sport

Quantica R&D, con l’obiettivo primario di promuovere la salute umana, ha esteso il proprio campo di ricerca al settore dello sport da alcuni anni.

Sfruttando la Tecnologia S.M.T.©, la società ha avviato collaborazioni con diversi atleti per sviluppare una soluzione in grado di potenziare le prestazioni sportive e agevolare la fondamentale fase di recupero di atleti e sportivi.

Durante l’attività sportiva – tra fatica e conquiste – l’adenosina trifosfato (ATP) assume il ruolo di catalizzatore dell’energia vitale necessaria per i processi biologici. Durante l’esercizio fisico intenso, la richiesta metabolica aumenta, dando vita a una maggiore produzione di ATP attraverso sistemi ausiliari. Tale processo, sebbene accresca la disponibilità di energia, può altresì generare un aumento dell’acido lattico, alimentando così la fatica muscolare.


La soglia anaerobica, ovvero il punto in cui la produzione di acido lattico supera la capacità di metabolizzazione dell’organismo, costituisce un punto cruciale. In questa battaglia tra metabolismo anaerobico ed aerobico, i radicali liberi, avidi di ossigeno, cercano di trattenere il prezioso elemento, limitandone la disponibilità e contribuendo così alla fatica muscolare.

Entra in gioco la Tecnologia S.M.T.©

A questo punto entra in scena la soluzione proposta da Quantica R&D, che, grazie alla Tecnologia S.M.T.©, intercetta molecole organiche, rendendo l’ossigeno inspirato più generoso per attivare i processi aerobici, blocca i radicali liberi prodotti durante lo sforzo fisico e libera ossigeno utile. Ciò contribuisce ad un aumento della produzione di energia e alla riduzione dell’acido lattico, migliorando la resistenza allo sforzo, abbreviando i tempi di recupero, riducendo la sensazione di fatica e generando un miglioramento complessivo delle prestazioni sportive.

Negli ultimi anni, Quantica R&D ha instaurato collaborazioni con diversi atleti, compresi quelli di livello professionale, per testare la soluzione appositamente creata per loro. I risultati hanno confermato che gli atleti partner sono riusciti a raggiungere risultati superiori nelle prestazioni globali grazie all’utilizzo della Tecnologia S.M.T.©.

 

La ricerca attuale è focalizzata sul perfezionamento del prodotto basato sulla Tecnologia S.M.T.© dedicato allo sport, con l’obiettivo finale di renderlo disponibile sul mercato per tutti gli sportivi e atleti interessati.

Testimonianze

Cosa dicono di noi

La Tecnologia S.M.T.© è diventata un dettaglio indispensabile per quanto riguarda il miglioramento del recupero sotto sforzo che è dal mio punto di vista il beneficio maggiore che ho ricevuto.
Simone Buda
Ciclista Élite Under 23

banner e-commerce(?)

CONTATTI

indirizzo

Via Don Giovanni Bodino, 1

12010 Cervasca

Telefono

0171/332108

 

Social

Carrello